Il Villaggio Eugenio Litta, realizzato e donato dalla Contessa Valeria Rossi di Montelera in memoria del suo unico figlio Eugenio Litta, è attualmente un centro di riabilitazione infantile non residenziale, residenziale e semiresidenziale.
Il settore non residenziale tratta patologie come: bambino non udente o ipo-udente, disturbi dello spettro autistico; disturbi specifici dell’apprendimento e del linguaggio, ritardo mentale nel paziente adolescente, ortopedia e neurologia.
Il settore residenziale accoglie 45 bambini in regime di ricovero a tempo pieno. La tipologia dell’utenza è principalmente quella dell’età evolutiva in situazione di handicap, caratterizzata da ritardo mentale e disturbi neurologici/psicopatologici.
Il settore semiresidenziale accoglie 95 bambini e propone progetti di terapia riabilitativa per utenti con diagnosi di ritardo mentale.
Inoltre, i religiosi camilliani organizzano dei soggiorni estivi a favore dei ragazzi loro affidati in due case soggiorno situate sui Monti Simbruini località Altopiani di Arcinazzo e l’altra nel comune di Ardea sulla litorale che collega Ostia ad Anzio.
Contatti:
Villaggio “Eugenio Litta”
Via Anagnina Nuova, 13
00046 Grottaferrata -Rm-