Carissimi,
anche quest’anno la Comunità dello Studentato apre le porte per vivere insieme a voi un’ora di Adorazione Eucaristica, che terminerà con la Celebrazione della Santa Messa.
Un tempo per dialogare con il Signore! Un tempo di intimità! Un tempo di silenzio e di solitudine per ascoltare il Signore che continuamente ci parla!
Tantissime sono le modalità per vivere bene l’Adorazione: sono legate all’età, alla condizione di vita, alla situazione del momento, allo stato d’animo, … al tempo!
Ti dirò quello che ho trovato utile per me…
- l’Adorazione va preparata: se la lasci al caso, rischi di sciuparla. Prepararla come? Con l’attesa e il desiderio: alimentare il cuore; ncon la fedeltà (es. essere puntuale!) all’impegno;
- Inoltre, possiamo vivere questo momento di Adorazione dividendolo in 4 parti di un quarto d’ora ciascuna: si inizia con la richiesta di perdono, poi si passa alla preghiera di offerta e di domanda e si conclude con il ringraziamento.
Un consiglio pratico…
privilegiare il silenzio interiore ed esteriore.
L’adorazione è una via privilegiata per ancorarsi a Gesù e con Lui camminare verso le mete esigenti della vita cristiana e religiosa. “Senza di me non potete fare nulla”, ma con Lui tutto diventa possibile. Il segreto, semplicissimo, è di cominciare subito e di restare fedeli.