CRISTO È RISORTO!
Carissimi amici,
Cristo è Risorto! Ed è veramente risorto se la nostra vita ha abbandonato l’uomo vecchio; se siamo stati capaci di riconciliarci con il nostro fratello; se siamo stati capaci di perdonare; se siamo stati capaci di penetrare negli occhi del bisognoso, dell’emarginato, dell’escluso, del traditore, dell’accusatore.
Cristo è Risorto! Ed è veramente risorto se siamo stati capaci di rotolare via i macigni dalla nostra esistenza; se siamo stati capaci di rovesciare le pietre dall’imboccatura del nostro cuore e dall’ingresso della nostra anima.
Cristo è Risorto! Ed è veramente risorto se siamo stati capaci di cercarlo fuori dal territorio delle tombe che riempiono la nostra vita interiore ed esteriore; se siamo stati capaci di incontrarlo in giro per le strade, nelle nostre case, nelle nostre relazioni, nei rapporti interrotti, nelle pieghe piene di rancore verso l’altro.
Cristo è Risorto! Ed è veramente risorto se le nostre scelte sono per un più grande amore, per una fame di pace, negli abbracci degli amanti, nel grido vittorioso del bambino che nasce, nell’ultimo respiro del morente, in un perdono offerto, per una riconciliazione immensa.
La nostra vita deve essere un eterno movimento d’amore, che non avrà mai fine: solo allora Cristo è Risorto!
Auguri di buona Pasqua a tutti!
Cristo è Risorto ed è veramente risorto!
padre Walter Vinci, MI
e l’Equipe